18.11.12

Molte rassicurazioni al convegno di venerdì ... forse troppe per essere vere


Tante rassicurazioni, su tutto e di più, venerdì scorso al convegno della Cgil sul piano socio sanitario. I responsabili regionali hanno dichiarato in tutti i modi che per le Ulss polesane non ci saranno tagli. Questo è quello che ho ricavato perlomeno dalla lettura dei quotidiani che ho citato nel precedente post.
Tutto questo mi ricorda purtroppo una data, il 27 gennaio 2012, quando in prefettura Coletto & C. hanno dato le più ampie rassicurazioni sulla possibilità di reintegrare il personale mancante al San Luca di Trecenta. "E' andata bene, forse troppo" mi disse un amministratore comunale all'uscita da quella riunione. Due giorni dopo la regione si rimangiava tutto.
Da allora non mi fido. Continuo a prendere nota su questo blog dei fatti. E anche delle loro rassicurazioni, dal 2006. Se gli amministratori regionali non manterranno fede a quanto dichiarato chiunque glielo potrà rinfacciare, la Cgil che ha organizzato il convegno di venerdì scorso, gli altri sindacati, i consiglieri regionali, i sindaci e gli amministratori locali, il vescovo e la curia e, soprattutto, ogni singolo cittadino. In caso di cattiva memoria basta cercare su questo blog: oltre 350 post sono a disposizione di chiunque voglia ricordare.

Nessun commento: