15.6.13

Saccomanni: faremo tagli alla sanità “per rilanciare la crescita”

da: ImolaOggi.it

13 GIU – “Ridurre la spesa pubblica è possibile specialmente nel settore della sanità”. Lo ha detto il ministro dell’Economia Fabrizio Saccomanni all’assemblea di Assonime parlando del processo di spending review.

da: QuodianoSanità.it:

Errani contro ulteriori tagli alla sanità: “Partire dal fatto che Italia spende meno degli altri”

Il presidente della Conferenza delle Regioni: “Secondo Oms, Ue e Ocse, l'Italia è uno dei paesi che spende meno in politiche della salute: questo è il punto di partenza oggettivo e da qui bisogna  partire”. Ma Saccomanni aveva detto: “Ridurre la spesa pubblica è possibile specialmente nel settore della sanità”.

14 GIU

SANITA': LORENZIN A SACCOMANNI, NO ALTRI TAGLI LINEARI

venerdì 14 giugno 2013

ZCZC AGI0293 3 CRO 0 R01 /
 (AGI) - Roma, 14 giu. - "Spero che il ministro dell'Economia Saccomanni si riferisse al fatto che nella sanita', sicuramente, ci sono molti margini di recupero delle risorse ma non con tagli lineari". Cosi' il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, a proposito delle dichiarazioni del ministro dell'Economia secondo il quale ci sarebbero ancora margini per effettuare tagli alla spesa nel settore sanitario. A margine della visita all'Ospedale San Camillo Forlanini in occasione della Giornata mondiale del donatore, il ministro ha ribadito che "il sistema sanitario nazionale, dopo le manovre e la spending review ancora in atto e della quale non si sono visti ancora tutti gli effetti sul sistema, non puo' sopportare ulteriori tagli lineari". (AGI) Rm9/Pgi  (Segue) 141256 GIU 13

Nessun commento: