15.10.07

Convocata la conferenza dei sindaci dell'Ulss 18

E' stata convocata la Conferenza dei Sindaci dei Comuni dell'Ulss 18 per LUNEDI’ 22/10/2007. All'ordine del giorno:
1) Approvazione documento per la salvaguardia dei Servizi ospedalieri e territoriali dell'Azienda Ulss 18 - Rovigo.
2) Relazione sulla situazione del Centro Intercomunale Protezione Animali di Rovigo.
3) Varie ed eventuali

Il primo punto fa pensare alla riunione che i sindaci del distretto sanitario hanno tenuto lo scorso 04/10/2007 e alla questione dello spostamento dell'Adi dalla sede del distretto di Badia all'ospedale San Luca.
Tuttavia non sono note le bozze di questo documento. Occorrerà attendere che il presidente della conferenza dei sindaci si decida a renderlo noto o, più probabilmente, che qualche amministratore comunale lo faccia avere ai mezzi di informazione.
Dal presidente della conferenza non ci aspettiamo molto e per diverse ragioni. Innanzi tutto perché non ha mai fatto pubblicare i verbali delle riunioni sul sito istituzionale dell'Ulss, dove peraltro erano erano annunciati dal dicembre 2004, ma anche perché non lo si è sentito strillare di dolore quando, la scorsa estate, l'azienda ha deciso di togliere completamente la sezione dal sito.

1 commento:

Pietro Tosarello ha detto...

Rettifico. La sezione è stata è ripristinata in questi giorni. Dentro c'è pochino: una presentazione e l'ordine del giorno della riunione della Rappresentanza dei Sindaci, avvenuta lo scorso 5 ottobre. Al primo punto, si legge - Riorganizzazione C.E.R..
Da quanto comunicato dal presidente della conferenza alla stampa, ieri 17/10/2007, dovrebbe esserci stata una nuova riunione della rappresentanza per discutere del trasferimento dell'Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) dal distretto di Badia all'ospedale San Luca. Ma di questo non c'è traccia sul sito.
La rappresentanza dei sindaci sta alla conferenza come la giunta comunale sta al consiglio (per dare un'idea): un organismo ristretto con compiti preparatori all'attività della conferenza.
Nella sezione del sito dedicata alla conferenza dei sindaci sono stati resi disponibili alcuni documenti: Piano di Residenzialità, Regolamento di Gestione delle Impegnative, Piano di Zona, Piano Disabilità, Piano triennale Lotta alla droga, Accordo di programma, Piano domiciliarità.
L'indirizzo del sito web dell'Ulss 18 è questo: http://www.azisanrovigo.it/
La sezione dedicata alla conferenza dei sindaci è situata in basso a destra.