6.3.07

Conferenza dei sindaci, inutile cercala nel sito dell’Ulss. Anzi è molto utile.

Cercare gli atti della conferenza dei sindaci sul sito istituzionale dell'Ulss 18 è assolutamente inutile. Provare per credere: collegati alla home page del sito http://www.azisanrovigo.it/ e cerca in basso a sinistra conferenza dei sindaci, clicca su (continua). Accedi così alla pagina dedicata. Trovi la composizione dell'organismo (comuni e relativi sindaci). E trovi la sezione attività, clicca su maggiori informazioni e ottieni ... il nulla. O, meglio, la promessa di incontri, riunioni, eventi svolti, in corso e previsti. La vita e l'operato della Conferenza dei Sindaci, alla ricerca continua del miglioramento della vita sociale e alla perfetta integrazione della stessa con l'ambito sanitario.
La pagina prosegue con la data di aggiornamento, il 3 dicembre 2004 (duemilaquattro! hai letto bene), e l’annuncio che le attività saranno a breve on line (sic!). Ma la speranza non deve demordere, c’è ancora qualcosa: un invitante link con la dicitura maggiori informazioni e, se lo clicchi, ottieni una pagina col solito venerdì 03 dicembre 2004 A breve online.
A lato, trovi scarica i documenti e la precisazione che la sezione è dedicata a File con ulteriori informazioni sul progetto in italiano e inglese e poi, un laconico - nessun file presente – né in italiano, né in inglese e, del resto, nemmeno in dialetto!

Questa, tutto sommato, non è un’esperienza inutile. Dimostra in quale conto questo organismo, la conferenza dei sindaci, è tenuto dal direttore generale dell’Ulss.

1 commento:

Pietro Tosarello ha detto...

Dal mese di luglio 2007 il sito dell'Ulss 18 è stato completamente ristrutturato. Una buona occasione per pubblicare, finalmente, i verbali della conferenza dei sindaci. Un'occasione sprecata! Non solo non stati pubblicati i verbali ma, addirittura, la sezione dedicata è stata completamente rimossa. Trasparenza addio, anzi no, arriverderci.