Nella seduta del 15 marzo 2007 il consiglio comunale di Badia Polesine ha approvato all'unanimità l'ordine del giorno proposto dal comitato Pazienti e loro familiari del Reparto di Pneumologia di Trecenta.
Salgono così a tredici i comuni del distretto sanitario che sostengono le ragioni dei cittadini dopo l'accorpamento del reparto di riabilitazione pneumologica ad altri due reparti del San Luca. Ringraziamo gli amministratori comunali di Badia Polesine.
E' questa un'ulteriore testimonianza dell'accresciuto interesse degli amministratori comunali nei confronti delle decisioni del direttore generale che, a più riprese, hanno interessato l'ospedale di Trecenta.
In particolare, col decreto n. 699 del 26.09.2006, è stato deciso di raggruppare alcuni reparti suscitando l'allarme dei pazienti del reparto di pneumologia e dei loro familiari.
In particolare, la nostra proposta prevede la richiesta, al Direttore Generale dell’Ulss n. 18, dei seguenti punti:
- il ripristino dei posti letto e dei livelli di assistenza sanitaria già erogati dal reparto di pneumologia di Trecenta, prima dell’adozione del decreto n. 699 del 26/09/2006 e, in particolare, dell’applicazione che ne è stata materialmente data;- che venga assicurata la presenza del personale medico e infermieristico proprio del reparto di Pneumologia;- che non venga, in alcun modo, disperso il bagaglio di competenze maturato a Trecenta in anni di esperienza ospedaliera e domiciliare.
Delle problematiche del San Luca si è discusso in due recenti dibattiti a Ficarolo e a Bagnolo di Po.
17.3.07
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento