9.9.13

Mistero sul verbale della conferenza dei sindaci dello scorso 30 luglio. Nuova convocazione

Alla faccia della trasparenza

Normalmente, dopo pochi giorni dalla riunione, arriva a tutti i comuni il verbale della conferenza dei sindaci dell'Ulss 18. La riunione dello scorso 30 luglio fa eccezione. Questa volta, a quanto pare, chi vuole il verbale lo deve chiedere e deve pure spiegare perché.


Nel precedente post Schede ospedaliere. L'esito dell'audizionedei sindaci in commissione regionale commentavo: “Finalmente si saprà qualcosa di come è andata in commissione … Si dovrebbe riuscire così a sapere qualcosa sull'accoglienza che le proposte della conferenza (vedi documento) hanno avuto nella commissione del consiglio regionale incaricata di esprimere un parere importantissimo sulle schede ospedaliere e territoriali”.
Come sia andata ancora non si sa: nulla è stato comunicato ai giornali, e nulla, va detto, hanno chiesto questi ultimi. Nulla, ancora una volta sul sito dell'Ulss dove continua a essere introvabile la paginetta dedicata alla conferenza dei sindaci. Presumo che nessun comune ne abbia parlato nei propri consigli.
Brutto segno. Sembrerebbe che il problema dei posti letto nei nostri ospedali sia preso in scarsa considerazione. E che sia oggetto persino di una certa omertà.

E pensare che entro il prossimo 30 settembre gli enti pubblici, o perlomeno i comuni, devono dedicare tutta una sezione del sito web istituzionale alla trasparenza.

Per domani è convocata una nuova riunione della conferenza dei sindaci.
Scarica:
La lettera di convocazione con l'ordine del giorno e gli allegati:
Regolamento accesso Comunità Alloggio
Regolamento compartecipazione spesa

Forse un giorno sapremo come è andata :-)

Nessun commento: