27.9.13

Da Adria un finanziamento al laboratorio dell'ospedale di Trecenta


Dal Gazzettino del 17 settembre 2013

Sorprendente la notizia apparsa sul Gazzettino del 17 settembre. Da Adria un'iniziativa per finanziare l'attività di ricerca svolta dal laboratorio di farmacologia e biologia molecolare del Dipartimento oncologico dell'ospedale di 'San Luca' di Trecenta.
Le persone che si sono ritrovate a tavola, presso la trattoria "Alla Rosa" di Bellombra, hanno raccolto 1.200 euro che sono stati immediatamente devoluti al sostegno del laboratorio del "San Luca", rappresentato dalla responsabile Milena Gusella e da due giovani ricercatrici Laura Bertolaso, ritornata in Italia dopo un'esperienza a Stoccolma ed Elisa Pezzolo.
Il motivo di tanta solidarietà lo si può trovare nelle parole della dr.ssa Gusella: «Siamo un piccolo centro, è vero, operiamo in sintonia con Rovigo e Adria ma siamo in rete con le realtà maggiori con le quali ci scambiamo risultati ed informazioni. Creato circa 10 anni fa il Laboratorio di biologia molecolare di Trecenta con  strumentazioni sofisticate e personale altamente specializzato collabora con i reparti oncologici per la ideazione e realizzazione di progetti che possano avere immediate applicazioni pratiche, vale a dire personalizzare le cure oncologiche».

Bravi. Bravi tutti: i professionisti del 'San Luca' e gli organizzatori della serata.

Nessun commento: