Prima riunione sulle schede ospedaliere, molte novità. Nessuna positiva per il polesine
Il Giornale di Vicenza di domenica 23 settembre 2012, a pagina 8, titola:
NOVITÀ NEL 2013. Emergono anche le liste di reparti-doppione da eliminare e tagli nel Veronese
Sanità, per cinque Ulss niente nomina del dg
E' in vista una fusione
Nell'articolo di Franco Pepe si legge "Non più 22 ma 17 direttori generali. Arrivano i dg-commissari".
Il Pssr non prevede la riduzione del numero delle Ulss. Anche se l'argomento è stato a lungo discusso in commissione e nel consiglio regionale, alla fine si era deciso di non ridurre il numero delle Ulss. Insomma, pubblicato ai primi di luglio il piano è già disatteso, quello che Zaia non ha ottenuto in consiglio cerca di farlo passare nei fatti attraverso il commissariamento di cinque Ulss. A quanto riferisce il quotidiano, infatti, l'orientamento della maggioranza Pdl-Lega che governa la regione è cambiato.
A Venezia si è tenuta una prima riunione di maggioranza sulle schede ospedaliere. Hanno partecipato l'assessore alla sanità Luca Coletto con i capigruppo della maggioranza, Dario Bond del Pdl e Federico Caner della Lega Nord, il presidente della quinta commissione "Sanità" Leonardo Padrin e il vice capogruppo pidielpidiellino Piergiorgio Cortelazzo.
Si taglieranno, questo l'orientamento emerso nella riunione, mille posti letto "ma la scure dovrebbe abbattersi soprattutto sulle Ulss di Rovigo, Venezia, Verona".
Il direttore generale dell'Ulss 18, dal primo gennaio 2013, sarà anche commissario dell'Ulss 19 di Adria.
Leggi l'articolo de Il Giornale di Vicenza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento