20.3.14

Spending review. Cottarelli propone un taglio alle indennità di accompagnamento

Che farà il governo?
E' UNO SCHIFO. Nelle proposte per una Revisione della spesa pubblica (2014-2016) del commissario straordinario Carlo Cottarelli c'è una corposa parte dedicata alle indennità di accompagnamento (circa 500 euro mensili).
A pag. 37 si propone di togliere l'indennità a chi abbia un reddito individuale superiore a 30.000 euro l'anno o abbia un reddito familiare superiore a 45.000.
Chi è in condizione di ricevere l'indennità di accompagnamento ha permanentemente bisogno di qualcuno che lo assista; 500 euro mensili sono manifestamente insufficienti a pagare qualunque prestazione di lavoro per un accompagnatore.
Si consideri anche che chi riceve l'indennità ha una o più patologie che richiedono cure e farmaci non incluse nei prontuari, e la spesa può essere molto elevata.
Tagliare quella che è una miseria è una proposta che mi fa vomitare, VOMITARE! Spero che il governo non la accolga fra i provvedimenti da adottare.

1 commento:

Pietro Tosarello ha detto...

Renzi fa marcia indietro su pensioni e indennità accompagnamento. Associazioni: Ma adesso si cambi verso.
Leggi la notizia completa a questo link (seleziona e copia il testo seguente per incollarlo sulla barra degli indirizzi del tuo browser: http://www.controlacrisi.org/notizia/Welfare/2014/3/22/39966-renzi-fa-marcia-indietro-su-pensioni-e-indennita/