Dal sito http://www.nordestsanita.it/home.html
Soddisfatti del risultato ottenuto le associazioni, Luca Zaia e Luca Coletto.
Tanto tuonò che alla fine piovve. La Regione ha partorito il suo topolino, dopo lunga attesa, tante pressioni e manifestazioni di piazza. Ma ha deciso definendo con i rappresentanti delle organizzazioni di categoria Anisap, Ansoc, Cuspe, Fiv e Federlab un accordo triennale (2013-2015) sui budget di spesa sanitaria assegnati dalla Regione agli erogatori privati accreditati ambulatoriali..
«L’accordo, che sarà ora fatto oggetto di una formale delibera della Giunta regionale – spiega in una nota la stessa Regione veneto - è suddiviso in due parti: una specifica per l’anno 2013 ed una seconda per gli anni 2014 e 2015. Per il 2013 si prevede un nuovo nomenclatore tariffario con una diminuzione del 20% per i laboratori e del 2% per le strutture operanti nelle altre branche e la conferma dei budget assegnati ai direttori generali delle Ullss con la delibera 2621 del dicembre scorso».
La Regione ha peraltro messo sul piatto una ulteriore disponibilità di 23 milioni di euro per prestazioni che verranno erogate con un ulteriore sconto tariffario del 20% per i laboratori e del 13% per le altre branche. Il tutto nell’ottica di un riequilibrio complessivo del sistema.
Leggi la notizia completa.
6.4.13
Regione, raggiunto accordo triennale sui budget per la sanità privata
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento