Sabato 15 dicembre 2012 alle ore 12.00 si inaugura una costosa attrezzatura per la diagnosi precoce dei tumori.
Il reparto di medicina nucleare dell'ospedale di Rovigo è minacciato di chiusura.
Interveniamo all'inaugurazione. Difendiamo anche l'ospedale di Rovigo
Questo blog è nato per difendere l'ospedale di Trecenta. E allora perché dare spazio a questa notizia?
Il motivo, purtroppo, è molto semplice: a essere in pericolo non è più soltanto l'ospedale "San Luca" ma tutta la sanità polesana, e non solo quella pubblica ma anche la privata convenzionata. Non c'è più soltanto l'ospedale di Trecenta ma anche quello di Rovigo sul quale, stando alle anticipazioni pubblicate dal Gazzettino, potrebbero calare tagli pesantissimi e persino tali da distruggere ciò che è appena stato realizzato.
E' il caso della medicina nucleare, uno dei reparti minacciati di chiusura. In base agli investimenti già decisi e approvati dalla giunta regionale per migliorarne l'offerta sanitaria, sabato prossimo verrà inaugurata la nuova spect/Ct una evoluzione tecnologica della PET/CT preziosa per la diagnosi precoce dei tumori.
La combinazione di spending review e nuovo Piano socio sanitario regionale (Pssr), minaccia seriamente di far chiudere nei prossimi mesi un reparto di eccellenza. Quella stessa eccellenza di cui i vari Zaia, Coletto e Padrin si sono riempiti da sempre la bocca.
Tutto ciò è uno spreco inaccettabile. Quella macchina, invece, va utilizzata al massimo della sua capacità, per restituire ai cittadini i benefici di un investimento finanziato da risorse pubbliche, le tasse che paghiamo tutti.
E allora, sabato prossimo, partecipiamo all'inaugurazione, facciamoci vedere dai caporioni della sanità regionale che verranno a tagliare il loro bravo nastro e che, un attimo dopo, potrebbero dar corso a politiche che distruggerebbero la sanità polesana. Facciamoci vedere dal personale sanitario che col proprio lavoro si è meritato la stima degli utenti. Difendiamo anche l'ospedale di Rovigo e speriamo che anche a Rovigo, venga l'idea che occorre difendere l'ospedale di Trecenta!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento