fonte: http://www.quotidianosanita.it/
L’Aula di Montecitorio ha approvato definitivamente il Dl Fare. Le novità in campo sanitario. Dai farmaci alla Cri. Il testo definitivo (663 pagine).
La Camera ha approvato in via definitiva in terza lettura il disegno di legge, già approvato dalla Camera e modificato dal Senato, di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 21 giugno 2013, n. 69, recante disposizioni urgenti per il rilancio dell'economia.
Per la sanità le modifiche riguardano essenzialmente il Fascicolo sanitario elettronico (Fse), l’ulteriore soppressione di certificati inutili e una gestione più razionale dei medicinali nei casi di modifiche apportate al bugiardino.
Sul Fse slittano i tempi per la partenza del progetto al 31 dicembre 2015. In più un emendamento prevede che per favorire la qualità, il monitoraggio, l'appropriatezza “nella dispensazione dei medicinali e l'aderenza alla terapia ai fini della sicurezza del paziente, è istituito il dossier farmaceutico quale parte specifica del FSE, aggiornato a cura della farmacia che effettua la dispensazione”.
09 agosto 2013
Nessun commento:
Posta un commento