24.2.07

Badia, si parlerà della Pneumologia di Trecenta nel prossimo consiglio

Apprendiamo dal Gazzettino di oggi che sarà portato all'attenzione del consiglio comunale il documento che abbiamo proposto ai 22 comuni del distretto sanitario.
La mancata inclusione dell'argomento nell'ordine del giorno della seduta del 15 febbraio scorso era stata oggetto di una nostra lamentela pubblicata su questo blog il 12 febbraio.


Dall'articolo citato, leggiamo che:


Il sindaco Paolo Meneghin ... ha assicurato che il documento verrà posto al primo punto all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale che si svolgerà ai primi marzo. «La vicenda - ha detto Meneghin - è in continua evoluzione e non è facile seguirla sino infondo. Non l'ho inserito nella seduta odierna perchè mi sembrava svilente metterlo in fondo per discuterlo a tarda sera. Posso assicurare che sul San Luca mi sono sempre impegnato a fondo e sulle questioni che riguardano l'ospedale ho riferito spesso al consiglio comunale».

La dichiarazione è stata resa dal sindaco in risposta ad una interpellanza del consigliere Visentin il quale, illustrando la propria interpellanza, ha dichiarato:

«Rimaniamo allibiti nell'apprendere dalla stampa che il documento poteva essere discusso già nelle sedute consiliari del 22 novembre e 13 dicembre e nemmeno è stato inserito in questa del 15 febbraio: perchè ritardo del genere? Perchè noi consiglieri non siamo stati in nessun modo informati sull'arrivo diversi mesi fa di questa istanza?».

Ora la questione sembra avviata a soluzione. Speriamo che la discussione porti all'approvazione del documento e a un approfondimento dei problemi dell'ospedale di Trecenta.

(N.B. le parti in corsivo sono riprese dal quotidiano Il Gazzettino)


1 commento:

Pietro Tosarello ha detto...

Dal sito del Comune di Badia Polesine:
consiglio comunale, seduta del 15 marzo 2007, ore 20.30, punto 2 della seduta:

Approvazione ordine del giorno per mantenimento da parte dell’ULSS 18 del numero dei posti letto e dei servizi erogati nel reparto pneumologia nell’Ospedale di Trecenta.