18.11.06

Occhiobello, approvato odg per il ripristino dei posti letto e dei livelli di assistenza sanitaria già erogati dal reparto di pneumologia di Trecenta

Lo scorso 16 novembre il consiglio comunale di Occhiobello ha discusso e approvato la proposta di ordine del giorno che abbiamo inviato a tutti i comuni del distretto sanitario.
Con questa deliberazione, il comune di Occhiobello chiede al direttore generale dell’Ulss:
-il ripristino dei posti letto e dei livelli di assistenza sanitaria già erogati dal reparto di pneumologia di Trecenta, prima dell’adozione del decreto n. 699 del 26/09/2006;
-che venga assicurata la presenza del personale medico e infermieristico proprio del reparto di Pneumologia;
-che non venga, in alcun modo, disperso il bagaglio di competenze maturato a Trecenta in anni di esperienza ospedaliera e domiciliare.
L’approvazione del documento, avvenuta a larghissima maggioranza, fa seguito alle deliberazioni già adottate in questo senso dai consigli comunali di Bagnolo di Po e Lendinara. Un risultato importante, anche in vista della conferenza dei sindaci dell’Ulss che si riunirà lunedì prossimo, 20 novembre, per discutere la relazione del direttore generale dell’Ulss dopo l’accorpamento del reparto di pneumologia con medicina e geriatria e dei disagi arrecati ai pazienti pneumologici e ai loro familiari.
Ringraziamo gli amministratori comunali di Occhiobello che hanno deciso di sostenere le nostre richieste di ripristino dei posti letto e dei servizi ospedalieri e domiciliari.

Nessun commento: