20.5.07

Ora serve un fax e cambia l'ufficio competente a rispondere (trasparenza 6)

DOCUMENTO

Passa qualche giorno e mi telefonano dall'Urp. Una cortese signora mi informa che, contrariamente a quanto comunicato con le e-mail che mi sono state inviate, le mie richieste verranno trattate dallo stesso Ufficio Relazioni col Pubblico. Inoltre, mi chiede di ripetere le mie richieste per fax 'perché sa ... una e-mail ... potrebbe non essere ...' (ma come, non sono in elenco e mi sta telefonando ad un numero che ho indicato nelle e-mail! perché non dovrebbe essere valido anche il resto? mah!) e mi chiede anche di 'motivare la mia richiesta'. Spiego sommariamente e, poiché la richiesta riguarda mia moglie, mi chiede di conoscerne il nome. Lo comunico, 'grazie', 'grazie a lei'.
Capisco che l'aria è cambiata ma non immagino neanche lontanamente l'esito della vicenda. Il giorno successivo, il 15 marzo 2007, mi adeguo e trasmetto la richiesta via fax. Eccone il testo.

Pietro Tosarello
Via Salvo D'Acquisto 183/d
45021 Badia Polesine (RO)
Tel. 0425 590 588
cellulare 338 93 44 560
e-mail tosarello@alice.it
sito web http://ospedaletrecenta.blogspot.com/

All’Ufficio Relazioni con il Pubblico
Ospedale “Santa Maria della Misericordia
Viale Tre Martiri, 89
45100 ROVIGO
Tel 0425 394151
Fax 0425 394440
E-mail: urp.ro@azisanrovigo.it

Il sottoscritto Pietro Tosarello, nato a Trecenta l’8/6/1957, residente a Badia Polesine in Via Salvo D’Acquisto 183/d, facendo seguito alle richieste inviate per e-mail dall’indirizzo di posta elettronica tosarello@alice.it , con la presente, formalizza la richiesta di rilascio in formato elettronico dei seguenti documenti:

Decreto del Direttore generale n. 699 del 26/09/2006
Decreto del Direttore generale n. 921 del 14.12.2006
Verbale della Conferenza dei sindaci del 20.11.2006
Verbale della Conferenza dei sindaci del 15.01.2006

I primi due documenti, riguardanti a vario titolo i servizi sanitari resi dall’ospedale “San Luca” di Trecenta, sono richiesti al fine conoscere nei dettagli la programmazione aziendale nei confronti dei pazienti pneumologici (mia moglie è affetta da patologia che ha determinato la necessità di eseguire la tracheotomia).
Gli ulteriori due documenti sono di interesse al fine seguire la discussione, avvenuta in sede di conferenza dei sindaci, sulle conseguenze dirette e indirette dell’avvenuto accorpamento del reparto di riabilitazione pneumologica ad altri due reparti del citato ospedale.
E’ interesse dello scrivente ottenere i documenti suddetti al fine di assicurare al coniuge la miglior assistenza sanitaria possibile.
In attesa di ricevere i documenti richiesti, possibilmente in forma elettronica, all’indirizzo e-mail sopra indicato, porge distinti saluti.

f.to Pietro Tosarello

Nessun commento: