30.6.14

Ascolta, applaudi e taci


Comitato altopolesano dei cittadini per il “San Luca”
presso Jenny Azzolini, Via Matteotti 82 – 45027 Trecenta (Ro) - Tel. 0425701126 – Cell. 3473490340
20 giugno 2014
Ascolta, applaudi e taci
19 giugno, ostello di Sariano, incontro sul San Luca.
Io ed altri componenti dello storico Comitato Altopolesano per il San Luca abbiamo seguito con attenzione, non sempre con condivisione, gli interventi.
Alla fine, come portavoce del Comitato ho chiesto la parola, ma il signor Gallani mi ha negato la possibilità di intervenire. Forse qualcuno che sa di essere attaccabile per la sua storica indifferenza sulla difesa del San Luca, aveva programmato il blocco degli interventi.
È la prima volta che mi succede di partecipare ad un convegno, chiedere la parola e sentirmi dire no.
Pareva utile intervenire, perché la mattina, sul Gazzettino, un giornalista, annunciando l’incontro di Sariano organizzato da un comitato di recente formazione, affermava: “l’esistenza di due comitati può essere fonte di perplessità e confusione negli utenti dell’ospedale”.
Per evitare problemi agli utenti volevo ricordare in breve che il Comitato Altopolesano dei cittadini per il San Luca è nato nel 2004, composto da cittadini – associazioni - assessori Lincetto e Furini (cui allora è stata tolta la delega proprio perché impegnati per il San Luca) e Bianchini.
Nel tempo si è "evoluta" (si fa per dire) la gestione pubblica, sono emersi nuovi problemi, ma il Comitato Altopolesano non ha smesso l’impegno per la difesa della sanità pubblica in generale e del San Luca in particolare.
La storia è documentata da articoli di quotidiani e documenti depositati anche in Regione.
A Gallani e al suo comitato (?), a Laruccia e compagnia inoltre volevo far presente che non possono sorvolare su problemi quali finanziamenti regionali e sprechi regionali che hanno stretta attinenza con i tagli previsti, quando chiedono servizi, aggiornamento dell’organico con la nomina di primari che a loro sta tanto a cuore e che hanno chiesto al direttore generale.
Suggerisco pure la valutazione della democraticità negli incontri da loro organizzati.

Per il Comitato Altopolesano per il San Luca - la portavoce Jenny Azzolini

Scarica il documento in formato pdf.

Nessun commento: