30.6.12

Nuovi dati sull'importanza dell'ospedale di Trecenta


Al San Luca il 30% dei ricoveri dell'Ulss

Attenzione alle schede ospedaliere volute dal Pssr


Lo scorso 26 giugno, a Ficarolo, c'è stato un dibattito sul tema "Presente e Futuro dell'ospedale San Luca di Trecenta". Promosso dal Comitato dei cittadini per il San Luca, gruppo di Ficarolo, ha fornito alcune informazioni che vanno ad arricchire la conoscenza dell'ospedale.
Dalla cronaca del Gazzettino (28 giugno) si apprende, in particolare, che a Trecenta vengono effettuati il 30% dei ricoveri complessivi dell'intera Ulss 18.
Ad affermarlo è il dottor Emilio Ramazzina, responsabile dell'area medica multidisciplinare, il quale ha anche aggiunto che sono presenti, 24 ore su 24, almeno sei medici e che l'ospedale dispone di di 208 posti letto.
L'articolo conclude evidenziando il vero problema per la comunità altopolesana. Dopo l'approvazione del piano socio sanitario regionale (Pssr), infatti, tutto dipende dalle schede di dotazione ospedaliera e territoriale che saranno proposte dalla giunta all'approvazione della quinta commissione consiliare. In quella occasione saranno assegnati i posti letto, i reparti e i servizi che il San dovrà avere per i prossimi cinque anni.

Nessun commento: