2.12.11

Consiglio provinciale di Rovigo, unanimità sulle modifiche al piano socio-sanitario regionale per il mantenimento dei servizi ospedalieri

fonte: http://rovigooggi.it/articolo/2011-11-29/venezia-razionalizzi-ma-non-a-danno-delle-eccellenze/

Integrare i servizi pubblici e quelli privati
No al depotenziamento delle strutture ospedaliere polesane

Rovigo - Barricata contro i tagli alle strutture ospedaliere polesane. Il consiglio provinciale di lunedì 28 novembre, durato poco più di quattro ore, ha approvato all'unanimità una serie di richieste alla Regione Veneto per impedire che il piano sociosanitario regionale indebolisca il servizio sanitario provinciale.

A rischio i reparti dell'ospedale San Luca di Trecenta, il nosocomio rodigino e l'ospedale di Adria che per Angelo Sivier (foto a lato), consigliere provinciale Pd, sono delle eccellenze, come l'oncoematologia o la neurochirurgia per citarne un paio. "Abbiamo chiesto alla Regione - spiega Sivier - di attuare sì un adeguato lavoro di razionalizzazione dei servizi, evitando però quei tagli che potrebbero mettere a rischio quanto la strutturazione complessiva della sanità, sia pubblica che privata, in Polesine è riuscita in questi anni ad assicurare ai cittadini. A tal proposito abbiamo già avuto qualche segnale positivo che le nostre specialità saranno garantite".

Nessun commento: