6.12.18

Incognite sull'ambulatorio di medicina di base di Castelguglielmo


A fine dicembre il dott. Maurizio Passerini andrà in pensione ma non si sa ancora chi lo sostituirà nell'ambulatorio di Via Magenta.


L'Ulss ha fatto recapitare ai pazienti del dott. Passerini (circa 1.700) l'invito a scegliere un nuovo medico. Nessuna indicazione su chi farà servizio a Castelguglielmo nell'ambulatorio recentemente ristrutturato dall'amministrazione comunale.

Ai cittadini che si sono rivolti al punto sanità sono state date risposte che non mancano di preoccupare. Dall'invito a scegliere un nuovo medico nelle vicinanze, prima che raggiunga il massimale, all'affermazione che nell'ambulatorio di Castelguglielmo non verrà nessuno.

Oggi pomeriggio c'è stata la riunione della conferenza dei sindaci dell'Ulss 5 ma, invece di chiarirsi, il problema si è complicato. Oltre al dott. Passerini, infatti, andrà in pensione anche il dott. Ferrigato (quasi 1.300 pazienti) della medicina di gruppo di Ceneselli-Trecenta. Si assottiglia così il ventaglio dei professionisti tra i quali poter scegliere mentre aumenta il numero dei pazienti che rimarranno senza medico di fiducia.

Al momento non si sa se, ed eventualmente chi, farà servizio presso l'ambulatorio di Via Magenta a Castelguglielmo.

Nessun commento: