18.3.12

Il Comitato dei cittadini per il San Luca invita i consiglieri regionali eletti in polesine a un confronto pubblico sull'ospedale


DOCUMENTO

L'incontro dovrebbe tenersi in tempi brevi, entro la prima metà di aprile.

Riporto il testo della lettera inviata dal comitato ai consiglieri regionali eletti in polesine.

-----inizio documento
Ai consiglieri regionali rappresentanti del polesine

Ho assistito ieri sera (14 marzo ) al Consiglio comunale di Trecenta che aveva al punto 6 dell’ordine del giorno il problema dell’ospedale San Luca.
I consiglieri di minoranza Paola Panziera e Gilberto Bianchini hanno contestato duramente il sindaco Antonio Laruccia, attribuendogli precise responsabilità ed omissioni nella gestione del problema dell’ospedale locale; il sindaco è stato anche molto criticato dal leghista Giuliano Avanzi.
La risposta, ripetuta, del sindaco è stata “Non ho parole”.
I numerosi cittadini presenti sono rimasti attoniti dinanzi a un dibattito consiliare quasi surreale e ha fatto arrabbiare molti l’atteggiamento del sindaco.
Ora, nella crescente tensione di una campagna elettorale che a Trecenta si profila piuttosto aspra, noi, Comitato dei cittadini per il San Luca, riteniamo che sarebbe utile per la democrazia e per la serenità dei cittadini altopolesani, affidare le riflessioni sul tema San Luca ad un confronto pubblico tra i rappresentanti polesani in Consiglio Regionale.
L’incontro dovrebbe realizzarsi entro la prima quindicina di aprile.
Attendiamo risposta con l’indicazione di una data gradita a tutti.
Vi preghiamo cortesemente di non addurre giustificazioni fasulle, perché non ci crede  più nessuno.
La cosiddetta “antipolitica” non è nata per colpa dei cittadini.
15 marzo 2012
-----fine documento

Nessun commento: