7.11.16

Pochi soldi: niente appalto per il centro disabili di Badia Polesine

Da RovigoOggi.it 5 novembre 2016

Il centro Essagi non avrà più il servizio in gestione da parte della Provincia. Sino a Natale la cooperativa tirerà avanti, ma poi nessuna certezza.

Il rischio c'era, da tempo (LEGGI ARTICOLO). Adesso purtroppo è diventato una realtà e una realtà pesante: la Provincia ha deciso di non rinnovare l'appalto per la gestione del Centro Essagi, struttura che a Badia Polesine svolge un ruolo essenziale per la formazione delle persone diversamente abili.
Leggi l'articolo completo

Aggiornamento da RovigoOggi.it 16 novembre 2016

Nessuna soluzione all'agonia del centro Essagi

Non è arrivata la risposta attesa dalla riunione della conferenza dei sindaci dell'Ulss 18. Ora familiari, Comune di Badia Polesine e cooperativa avranno un nuovo incontro.

Non sono uscite novità positive dalla Conferenza dei sindaci dell'Ulss 18, nonostante la manifestazione dei genitori dei ragazzi diversamente abili che avveniva all'esterno della Cittadella sociosanitaria di Rovigo martedì 15 novembre scorso (LEGGI ARTICOLO). Il problema sta nella mancanza di fondi della Provincia, che ha deciso di non rinnovare l'appalto per l'assegnazione del servizio (LEGGI ARTICOLO)
Leggi l'articolo completo

Aggiornamento da RovigoOggi.it

Una piccola somma darebbe una enorme speranza

Il consigliere comunale Manuel Berengan invita tutti i sindaci polesani a dare un piccolo contributo economico per mantenere attivo fino a giugno il centro Essagi

L’ultima speranza per le tante persone disabili per le quali l'attività del Centro Essagi cambia davvero la vita sono i Comuni. Lo dice chiaramente il consigliere comunale di Badia Polesine Manuel Berengan, che si appella ai sindaci per fare un piccolo sforzo economico e garantire al centro Essagi, a rischio chiusura da Natale, la sua sopravvivenza fino a giugno. Poi si dovrà trovare una soluzione definitiva alla realtà polesana.
Leggi l'articolo completo

Nessun commento: