17.10.15

La Casa del sorriso di Badia Polesine si prepara per le nuove buste paga dei dipendenti


Ancora la fretta! La richiesta di depubblicizzazione della casa di riposo di Badia è ferma in regione ma già si studia come fare le prossime buste paga dei dipendenti.

Con determinazione del direttore n. 57 del 14 ottobre è stata affidata una consulenza del valore di 4.000 euro per valutare il costo aziendale e di raccordo tra i trattamenti economici vigenti del personale dipendente con quelli previsti per analoghe figure professionali dal contratto Uneba, utilizzato per le strutture private.

Ma come, non era stato proprio il confronto fra i minori costi di gestione della privatizzazione in forma di fondazione a determinare la volontà di trasformare in fondazione la casa di riposo? Non era stato questo l'argomento centrale della relazione tenuta dal presidente della casa di riposo lo scorso 5 agosto in consiglio comunale? Il confronto, apprendiamo ora, non era ancora stato fatto nei dettagli. Altrimenti perché adottare questa determinazione?


Infine va segnalato che la determinazione n. 57, nonostante preveda un costo di 4.000 euro, non assume alcun impegno di spesa, impegno che viene rinviato alle – cito – rettifiche di bilancio di fine anno, così come summenzionato nell’apposita seduta del Consiglio di Amministrazione del 24/09/2015”. Ho provato a cercare all'albo dell'ente una deliberazione del consiglio di amministrazione in tale data ma non sono riuscito a trovarla. Tutto regolare?

Su questo blog, vedi anche:

Nessun commento: