In un volantino unitario che i dipendenti della casa di riposo stanno distribuendo alla cittadinanza, i sindacati, unitariamente, spiegano perché la Casa del Sorriso deve rimanere pubblica.
Il pericolo di privatizzazione dell'istituzione badiese è grande. I vantaggi enunciati dal Consiglio di Amministrazione sono in larga parte compensati da corrispondenti svantaggi. E allora perché il CdA vuole trasformare la Casa del Sorriso in fondazione?Quasi duemila badiesi hanno firmato un appello per mantenere pubblica la gestione e la proprietà dell'istituzione. L'amministrazione comunale ne terrà conto? E terrà conto della recente proposta di legge regionale finalizzata al riordino della materia? Aspetterà che il consiglio regionale deliberi? Prenderà in considerazione l'invito dei comitati polesani per la sanità a sospendere ogni intempestiva decisione?
Mercoledì prossimo il consiglio comunale sarà chiamato a esprimere un parere che potrà avere pesanti conseguenze per la casa di riposo, per gli ospiti, per i lavoratori e per tutta la cittadinanza.
Scarica il volantino.
Nessun commento:
Posta un commento