2.8.15

Badia Polesine, si accelera sulla privatizzazione della Casa del Sorriso


A quanto pare l'invito dai comitati per la sanità di tutto il polesine non ha trovato udienza presso il sindaco di Badia Polesine


Mercoledì 5 agosto alle 18,30 si riunirà il consiglio comunale.
Il quarto punto all’ordine del giorno riguarda la casa di riposo:

4-PROCEDURA DI TRASFORMAZIONE DELLA CASA DI RIPOSO DI BADIA POLESINE "CASA DEL SORRISO" DA IPAB IN FONDAZIONE DI DIRITTO PRIVATO. PARERE DEL COMUNE DI BADIA POLESINE AI SENSI DELLA L.R. VENETO 25 GIUGNO 1993 N. 24.

I comitati per la sanità del polesine, con una singolare iniziativa congiunta, avevano chiesto (vedi precedente post) la sospensione di ogni decisione in attesa che sia discussa in consiglio regionale la proposta di legge che riordinerà la materia.
Ma l'amministrazione comunale di Badia ha fretta, così come il consiglio di amministrazione della casa di riposo che ha recentemente adottato una nuova deliberazione.

Allora tutto è deciso? Non è detto. I lavoratori hanno annunciato una manifestazione davanti al municipio subito prima della riunione del consiglio comunale.

1 commento:

Umberto Montin ha detto...

Mi sembra che Badia invece di riflettere su sprechi e inefficienze si stia incamminando sulla disastrosa strada delle privatizzazioni che penalizzano i più deboli (anziani e bambini) e renderanno più povere le famiglie già in crisi. Non vorrei che fosse la strada del nuovo, presunto "centrosinistra"!!!!! O si vuol preparare il terreno all'inciucione futuro del Partito della nazione!