7.4.14

Il comitato altopolesano per il "San Luca" chiede...

Nell'ultima riunione della conferenza dei sindaci dell'Ulss 18 è stata espressa l'assoluta contrarietà a ogni forma di pagamento per i ricoveri in ospedale di comunità.
Affinché non resti un pronunciamento isolato il Comitato altopolesano dei cittadini per il "San Luca" chiede alla conferenza dei sindaci di coinvolgere gli analoghi organismi delle altre Ulss del Veneto.
Quello che segue è il testo della nota inviata al presidente della conferenza Antonio Bombonato, al direttore generale dell'Ulss Arturo Orsini e al direttore sanitario Ferdinando Sortino.

-----inizio documento
Comitato altopolesano dei cittadini per il “San Luca”
presso Jenny Azzolini, Via Matteotti 82 – 45027 Trecenta (Ro) - Tel. 0425701126 – Cell. 3473490340

Data, 5 aprile 2014
Al Presidente della Conferenza dei Sindaci dell'ULSS18
Antonio Bombonato

Al direttore Generale dell'Ulss 18
Dott. Arturo Orsini

Al direttore sanitario dell'Ulss 18
Dott. Ferdinando Sortino

Oggetto: Richiesta di sollecita diffusione alle conferenze dei sindaci delle altre ULSS del Veneto del documento votato all’unanimità nella seduta del 4 aprile 2014 contenente assoluta contrarietà a ogni forma di pagamento per i ricoveri in ospedale di comunità.

La sottoscritta Jenny Azzolini, portavoce del Comitato Altopolesano dei cittadini per il “San Luca”, presente con una delegazione del comitato alla riunione di ieri della Conferenza dei sindaci dell'ULSS 18,

chiede

che il documento approvato dalla conferenza sull'assoluta contrarietà a ogni forma di pagamento per i ricoveri in ospedale di comunità venga inviato alle conferenze dei sindaci di tutte le ULSS del Veneto.
La richiesta ha lo scopo evidente di ottenere analoghi pronunciamenti dagli altri sindaci del Veneto, condizione per sperare nell'abolizione delle tariffe stabilite dalla DGR n. 2718 del 24 dicembre 2012 sia per la quota alberghiera che per la quota di compartecipazione.
Il pronunciamento della conferenza è un fatto molto importante.
Ora, a nostro avviso, bisogna renderlo noto e sollecitare corrispondenti orientamenti dal maggior numero di sindaci del Veneto.
Ringrazio per l'attenzione e auguro buon lavoro.

per il Comitato Altopolesano dei cittadini per il “San Luca”

Jenny Azzolini
-----fine documento

Nessun commento: