A fronte di tante chiusure, riduzioni o accorpamenti, qualcosa di nuovo c'è: è stato inaugurato, e speriamo che entri subito in funzione, il nuovo servizio di idrokinesi terapia. La struttura, dotata di una vasca riabilitativa, consentirà nuove opportunità di cura per pazienti con fratture, protesi e patologie neurologiche. Di seguito riporto alcuni brani della notizia data dal Gazzettino.
Il Gazzettino - Martedì 22 luglio 2008
Inaugurato il nuovo reparto per "guarire in acqua". Riabilitazione per fratture o patologie neurologiche. La struttura è costata 371mila euro ed è stata finanziata da Regione e Fondazione Cariparo
Il servizio di idrokinesi terapia dispone di una vasca riabilitativa ed un percorso-camminamento vaso motorio a temperatura differenziata, il tutto fuori terra per consentire facilità di accesso e condizioni ottimali di sicurezza. A questo tipo di riabilitazioni in acqua potranno accedere sia pazienti ricoverati sia esterni che debbano completare il loro percorso di guarigione e ripresa; ai trattamenti tradizionali in palestra od ambulatorio, viene così aggiunta una nuova opportunità di cure riabilitative, rivolte a pazienti con fratture, protesi e patologie neurologiche.
23.7.08
Il San Luca s'arricchisce con l'idrokinesi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento