25.3.08

Riunione dei sindaci a Badia, tante assenze poche decisioni

Nel precedente post, a proposito della mancanza di notizie sulla riunione dei sindaci dell’Ulss che si è tenuta a Badia lo scorso 13 marzo sul ‘San Luca’, chiedevo: perché tanto silenzio?
Ho cercato qualche informazione fra i partecipanti e la risposta è arrivata: c’è poco da raccontare e di quel poco non c’è da andare granché orgogliosi. Non più di una decina i comuni rappresentati e i pochi presenti non hanno potuto decidere nulla.
Assenze ‘illustri’ ma soprattutto sono poche, non arrivano a dieci, le delibere di approvazione dei documenti proposti dalla conferenza dei sindaci dell’Ulss, arrivate effettivamente alla presidenza della stessa per essere consegnate al Presidente della Regione e alla Giunta Regionale. Insomma, tutti i sindaci hanno approvato in conferenza i documenti ma poi non tutti hanno portato quei documenti all’attenzione dei rispettivi consigli comunali; oppure li hanno fatti approvare ma si sono ‘dimenticati’ di mandare copia delle relative delibere alla presidenza della conferenza dei sindaci dell’Ulss.
Su questo blog abbiamo dato notizia dell’approvazione dei documenti da parte dei consigli comunali di Bosaro, Badia, Trecenta, Occhiobello, Bagnolo di Po e Castelguglielmo. A questi vanno aggiunti i comuni di Rovigo e Lendinara. Altri comuni potrebbero avere approvato gli stessi ordini del giorno ma la scarsissima partecipazione alla riunione del 13 marzo non riflette l’immagine di una comunità di amministratori comunali che abbia posto, tra le proprie priorità, l’avvenire dell’ospedale di Trecenta.
I pochi partecipanti alla riunione hanno deciso di contattare gli assessori regionali polesani Marangon e Coppola. Il contatto c’è stato ma ogni incontro, se ci sarà, sarà definito dopo Pasqua. Pure Pasqua è passata e, ad oggi, non è stata definita alcuna data. Forse, più che Pasqua, dovranno passare le elezioni politiche…

Nessun commento: