5.10.11

Ospedale "San Luca". Nessuna rassicurazione da parte della quinta commissione regionale

fonte: http://www.rovigooggi.it/articolo/2011-10-03/san-luca-sull-orlo-del-baratro/

Sconfortante il resoconto di rovigooggi.it sulla riunione di molti amministratori della provincia di Rovigo con Leonardo Padrin, presidente della quinta commissione regionale, lo scorso 3 ottobre.

Padrin che ha dichiarato: "Gli emendamenti che mi sono stati presentati dalla conferenza dei sindaci sono tutti condivisibili. Di sicuro durante i prossimi incontri della commissione terremo conto sia della conformazione del Polesine e dei suggerimenti proposti dai sindaci. Però le linee giuda del nuovo piano socio sanitario sono indirizzate verso l’accentramento dei servizi”.

Le conclusioni che ne trae rovigooggi.it sono drammatiche. Si legge: "Sicuramente i 10 milioni di euro che l’Ulss 18 non riceverà dalla Regione saranno decurtati dai servizi del San Luca e non da quelli del Santa Maria Misericordia di Rovigo. Ciò significa che molto probabilmente il nosocomio di Trecenta potrebbe rimanere un centro per urgenze ed di servizi ambulatoriali, mentre i ricoveri, i pochi che rimarrebbero, dovrebbero essere indirizzati a Rovigo".

Leggi l'articolo.

Nessun commento: