3.9.16

I problemi, e le manifestazioni che li ricordano, danno fastidio a La Voce nuova di Rovigo?




Durante la manifestazione Tre Notti a Trecenta il Comitato altopolesano dei cittadini per il “San Luca” ha esposto alcune lenzuola (vedi precedente post) che ricordano al pubblico i problemi dell'ospedale, sempre più impoverito dalle politiche regionali.

Nessun intento di “rovinare la festa” a quanti hanno organizzato l'evento e alle persone che vi avrebbero partecipato ma l'intenzione di richiamare la necessità di tenere ben presenti i problemi della sanità in altopolesine, particolarmente colpita dalle recenti decisioni dell'Ulss.


La cosa sembra aver dato fastidio a La Voce nuova di Rovigo che, in un box a margine della notizia sulle Tre Notti, commenta acidamente: “C'è sempre qualcuno al quale non va bene ciò che si organizza in città” e accusa la portavoce del comitato, Jenny Azzolini, di aver appeso le lenzuola per dar fastidio a pubblico e organizzatori.

La Voce induce il lettore a derubricare il fatto come un'azione di disturbo, una bagatella senza importanza, del tutto trascurabile, non degna di attenzione.

Il commento de La Voce ha suscitato la lettera di protesta che il consigliere comunale di minoranza Gianpietro Panziera ha inviato al direttore del quotidiano.

Scarica la lettera di Gianpietro Panziera

Nessun commento: