27.5.24

Ma non si vive di propaganda

A Trecenta un'intera giornata dedicata dall'Ulss 5 alla medicina d'urgenza
Un momento della partecipazione del Comitato alla manifestazione di Mestre lo scorso 6 aprile

Oggi l'Ulss 5 ha dedicato l'intera giornata a TrecentaBuon segno? No, è stato il tentativo di nascondere i problemi del nostro ospedale, evidenziati dal nostro comitato, con una messa in scena propagandistica molto impegnativa: per tutta la mattina sono stati presenti in piazza medici e infermieri; nel pomeriggio, presso il Circolo Noi, un convegno sull'importanza dell'empatia nel contesto socio assistenziale (vedi locandine distribuite in questi giorni) tentando di coinvolgere le organizzazioni di volontariato.

E così questa "giornata dedicata alla medicina d'urgenza" viene attuata proprio a Trecenta, dove non c'è un Pronto Soccorso ma bensì solo un Punto di Primo Intervento. Quasi una presa in giro!

Quello che segue è il commento del comitato, diffuso questa mattina in 300 copie al mercato settimanale e nei quartieri limitrofi.

Annunciata la prossima apertura di uno Sportello per il Diritto alle Cure per assistere i cittadini collocati in lista di attesa oltre i termini previsti dall'impegnativa. State connessi su questo blog e sulla pagina Facebook del Comitato altopolesano dei cittadini per il San Luca.

Il volantino del Comitato
Scarica la versione in pdf

14.5.24

Liste d'attesa, la Regione ordina alle Usl "Pagate le visite fuori tempo massimo"

Il Mattino, martedì 14 maggio 2024.

Circolare di Annichiarico: applicare la legge del '98, se l'appuntamento è in ritardo l'utente può rivolgersi gratis al privato.