1.9.16

"Infermieri e medici da premiare: non chiudete l'ospedale!"


fonte: RovigoOggi.it, 30 agosto 2016

SANITA' ALTO POLESINE (ROVIGO) L'appello di una donna che ha toccato con mano la professionalità del personale del San Luca: "In una domenica di agosto, pieni di gente, hanno fatto miracoli"


Una storia di buona sanità e un appello a non chiudere l'ospedale San Luca di Trecenta, punto di riferimento per tutto l'Alto Polesine e da anni al centro di tagli e, nell'ultimo periodo, purtroppo anche di voci relativa a una sua possibile chiusura.

Trecenta (Ro) - "In una domenica di agosto, con tantissimi accessi al pronto soccorso, per malori dovuti al caldo ma non solo, hanno fatto miracoli, mantenendo una umanità, una professionalità e una attenzione verso i pazienti davvero encomiabili". E' un apprezzamento sincero per l'operato di medici e infermieri dell'ospedale San Luca di Trecenta, quello che arriva da una donna residente in Alto Polesine. V. C., che domenica 28 agosto è andata al pronto soccorso dell'ospedale, per accompagnare la cugina che non stava bene.

Un giorno festivo, ma non una giornata facile per il personale del San Luca, visti i numerosissimi accessi al pronto soccorso, dovuti in gran parte ai numerosi malori e mancamenti provocati dal caldo. L'attesa è stata di circa sei ore, ampiamente motivate dalla situazione. "Per tutto questo tempo - spiega la polesana - medici, infermieri, volontari e ausiliari sono stati instancabili, sempre pronti all'assistenza, a una parola di conforto e a tenere sotto controllo la situazione".

Tanto che, ora, V. C. ha deciso di lanciare un appello per fare in modo che l'ospedale non venga chiuso: "Privarci di questa eccellenza - conclude - sarebbe davvero un errore".

Leggi l'articolo originale

Nessun commento: